Home Uncategorized Festival di Roma 2012: Mouse d’Oro a “The Motel Life” dei fratelli...

Festival di Roma 2012: Mouse d’Oro a “The Motel Life” dei fratelli Polsky, premio della critica online

Mouse d’Argento a “Goltzius and the Pelican Company” di Peter Greenaway

Il Mouse d’Oro, premio della critica online, è nato nel 2009, su idea di Hideout.it. In quattro anni il premio è cresciuto, coinvolgendo una giuria sempre più numerosa e variegata, fino a raggiungere un totale di 73 tra le migliori webzine italiane, per un totale di oltre 100 giurati.

Presente in tutti i principali festival di cinema italiani, per la quarta volta la speciale giuria del Mouse d’oro ha votato i film del Festival Internazionale del Film di Roma, assegnando due riconoscimenti: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento all’opera presentata al di fuori del concorso ufficiale.

I giurati singoli esprimono un voto numerico (da 1 a 10 compresi mezzi punti) per tutti i film presenti alla Mostra. La classifica viene stilata calcolando la media di voto distinta per webzine, dalla quale si ottiene la media totale definitiva.

Il vincitore del quarto Mouse d’Oro al settimo Festival Internazionale del Film di Roma è orgogliosa di comunicare di aver assegnato i seguenti riconoscimenti:
Mouse d’Oro 2012 a “The Motel Life” di Alan e Gabe Polsky
Mouse d’Argento 2012 a “Goltzius and the Pelican Company” di Peter Greenaway

“I giurati, in continua crescita, sono centinaia, tutti collaboratori di siti internet – dichiarano gli organizzatori – Un premio, ma anche un circuito di appassionati addetti ai lavori che nel tempo è diventato un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti. Ma non solo: negli ultimi due anni, infatti, il Mouse d’Oro a Roma coincide anche con quello delle giuria ufficiale. Succederà ance quest’anno?”.

L’elenco delle webzine

Per maggiori informazioni:
www.mousedoro.it
www.facebook.it/mousedoro
www.twitter.com/mousedoro

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here