Home Uncategorized Annunciati i 10 film per il Premio Mario Verdone 2013

Annunciati i 10 film per il Premio Mario Verdone 2013

Annunciati i film che concorreranno alla quarta edizione del Premio Mario Verdone che sarà consegnato dai fratelli Silvia, Luca e Carlo Verdone durante il prossimo Festival del Cinema Europeo di Lecce, in programma dal 9 al 13 aprile 2013.

Il comitato di selezione, composto da Laura Delli Colli, Marcello Foti e Alberto La Monica, ha scelto una rosa di 10 film, tra opere prime e seconde, della scorsa stagione cinematografica.

Il Premio dedicato a Mario Verdone è stato istituito – in accordo con la famiglia Verdone – dal Festival del Cinema Europeo con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), con l’intento di premiare un autore italiano (massimo 40 anni) che si sia particolarmente distinto nell’ultima stagione cinematografica per la sua opera prima o seconda. Sarà la famiglia Verdone – Carlo, Luca e Silvia – a scegliere il vincitore dell’edizione 2013 tra i 10 titoli selezionati.

Questi i 10 film: “Alì ha gli occhi azzurri” di Claudio Giovannesi, “Cosimo e Nicole” di Francesco Amato, “Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini, “L’innocenza di Clara” di Toni D’Angelo, “Itaker” di Toni Trupia, “Breve storia di lunghi tradimenti” di Davide Marengo, “L’amore è imperfetto” di Francesca Muci, “Come non detto” di Ivan Silvestrini, “Il mistero” di Laura di Giovanni Galletta, “Amaro amore” di Francesco H. Pepe.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here