Home Articoli Ciak, si gira in Puglia! “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek

Ciak, si gira in Puglia! “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek

Nel cast: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Carolina Crescentini, Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris e Giulia Michelini

Partono da Lecce, lunedì 13 maggio 2013 e per nove settimane, le riprese di “Allacciate le cinture”, il nuovo film Ferzan Ozpetek sostenuto da Apulia Film Commission.

Il regista ha deciso di girare alcune scene del film all’interno della Riserva naturale e area marina protetta dello Stato di Torre Guaceto.

La prima parte del film verrà girata dal 13 maggio al 6 giugno. Una seconda parte delle riprese inizierà l’8 luglio per concludersi il 6 agosto.

“Allacciate le cinture” racconta le vicende di una coppia e il composito sistema di relazioni familiari e amicali che li circonda. Protagonisti della pellicola sono gli attori Kasia Smutniak, Francesco Arca e Carolina Crescentini. Nel cast anche Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris e Giulia Michelini, oltre ad un nutrito gruppo di attori pugliesi.

Il film, scritto dallo stesso Ozpetek con Gianni Romoli, è coprodotto dalla R&C Produzioni e dalla Faros Film ed è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 268.964,92 euro, la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.334.824 euro. Non meno importante è la forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera: oltre 40 professionisti a iniziare dal location manager Fabio Marini.

Ferzan Ozpetek ha già girato a Lecce, Maglie e Otranto il film “Mine Vaganti”, che ha ottenuto grande successo di pubblico.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here