Home Uncategorized Ciak, si gira in Puglia! “Three Way Weeks” di Bruno Coppola

Ciak, si gira in Puglia! “Three Way Weeks” di Bruno Coppola

Sono iniziate in Puglia le riprese del film “Three Way Weeks” di Bruno Coppola. Coproduzione internazionale, tra Inghilterra, Grecia e Turchia, il film ha ottenuto il contributo di Ospitalità di Apulia Film Commission e il finanziamento “Media” del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo.

Una storia itinerante di amore e vendetta. E’ la vicenda che si racconta nel thriller psicologico “Three Way Weeks” di Bruno Coppola. Il film, le cui riprese sono iniziate all’inizio del mese da Bucarest e Maramures, è in fase di lavorazione in Puglia fino al 7 luglio tra Manfredonia, Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico e Vieste, in provincia di Foggia, per poi concludersi a Istanbul.

Protagonista del drammatico racconto è l’attore greco Stratos Georgioglou, già protagonista delle pellicole “Lo sguardo di Ulisse” (1995) e “L’eternità e un giorno” (1988) di Theo Angelopoulos, e l’attrice rumena Luminita Gheorghiu, interprete in passato di “Train de vie” di Radu Mihaileanu (vincitore nel 1999 del David di Donatello e del Sundance Film Festival) e dei film “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” e “Oltre le colline” di Cristian Mungiu.

La pellicola si avvale anche della presenza di Oleg Mutu, già direttore della fotografia del regista rumeno Mungiu per i film: “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” (vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2007) e “Oltre le colline” (vincitore del Prix du Scènario a Cannes 2012).

Prodotto dalla casa di produzione inglese Approaching Fish di Bruno Coppola in coproduzione con Grecia e Turchia e con la produzione esecutiva di Revolver Film di Paolo Spina, il film ha ottenuto il contributo di Apulia Film Commission all’Ospitalità e il finanziamento “Media”.

Il progetto filmico inoltre è stato presentato in Puglia al Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo del 2012, organizzato da Apulia Film Commission.

La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera è costituita da quattro attori pugliesi e tredici maestranze, per un impatto economico sul territorio di 300 mila euro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here