Home Eventi “Mauro c’ha da fare” all’Isola del Cinema, una storia siciliana lontano dalla...

“Mauro c’ha da fare” all’Isola del Cinema, una storia siciliana lontano dalla mafia

mauro-c-ha-da-fare-987

Sarà proiettato martedì 11 agosto alle ore 22.00, nell’ambito della rassegna Isola del Cinema di Roma, al Cinelab dell’Isola Tiberina, “Mauro c’ha da fare”, lungometraggio diretto da Alessandro Di Robilant (“Il Giudice ragazzino”, “Per sempre”, “Mar Piccolo”), uno dei pochi film girati in Sicilia che non parla di mafia.

Il film sarà presentato dal protagonista, Carlo Ferreri (“Il capo dei capi”, “Borsellino”, “I cento passi”), attore poliedrico che ha lavorato in tournée nazionali, diretto da prestigiosi registi come Antonio Calenda, Armando Pugliese e Lamberto Puggelli.

Prodotto da 095mm, sceneggiato dal regista con Alessandro Marinaro, il film racconta la storia di Mauro Magazzino, trentenne con due lauree e nessuna possibilità di futuro nel piccolo paese del sud Italia in cui vive. Frustrato dall’impossibilità di utilizzare il proprio talento, diventa preda della propria intelligenza, che si aggroviglia su se stessa, dando vita a tragicomiche ribellioni.

Il cast è inoltre formato dal premio Hystrio, Evelyn Famà, e da Massimo Leggio, Andrea Borrelli, Cettina Bonaffini.

“Ciò che mi ha spinto a girare questo film – dichiara il regista – è stata la voglia di raccontare una storia siciliana lontana dai soliti argomenti trattati quando si parla di Sicilia. Questo è un film che racconta una Sicilia che non si differenzia più, come una volta, dal resto del Paese, essendo afflitta dagli stessi problemi che ormai accomunano l’intera nazione. Per questo è uno dei pochi film girati in Sicilia che non parla di mafia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here