Home Articoli “VICTIMS”: anche il concerto/festa è solo in 3D!

“VICTIMS”: anche il concerto/festa è solo in 3D!

Solo chi indosserà occhialetti in 3D potrà accedere alla festa/concerto dedicata a “VICTIMS”, il cortometraggio in 3D di Anne-Riitta Ciccone che sarà presentato al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma – nella sezione Extra, l’1 novembre.

Il giorno stesso, alle 21.30 al Dimmidisì, si terrà un breve concerto dei Kyddycar (che hanno firmato le musiche di “VICTIMS”), una delle realtà musicali più promettenti del panorama italiano, e si potrà vedere in anteprima il loro videoclip in 3D di “Purple Fish Wedding”, dal cd “Sunlit silence”, edito da Raitrade, girato dalla stessa Anne-Riitta Ciccone.

La Ciccone è la prima regista italiana che si sta lanciando nel 3D e che girerà prossimamente il lungometraggio tridimensionale dal titolo “I’M”, di cui “VICTIMS” è un primo step. La regista ha scelto la sfida di misurarsi con le nuove tecnologie per raccontare il mondo di Eviljessica, una strana “lolita gotica” già fenomeno di culto nella rete; un giorno l’ha conosciuta via web nascosta dietro il suo nickname, scoprendo così un misterioso essere virtuale, tramisgrante, che non si fa mai vedere, e che lascia dietro di sé tracce che vengono seguite dai suoi numerosi fan. Le dà un nome: “Jessica” e la fa diventare protagonista del corto “VICTIMS”, ma anche del lungo in 3D “I’M”, di prossima realizzazione.

La Ciccone ha coinvolto grandi nomi del cinema come il direttore della fotografia Pasquale Mari, lo scenografo Maurizio Sabatini e il mago degli effetti visivi David Bush. La leader dei Kiddycar, Valentina Cidda, dà anche il volto in “VICTIMS” alla madre di Jessica, impersonata da Ashley Brenda C.

Produce Francesco Torelli con il supporto della Genova Film Commission.

Roma, Dimmidisì (Via dei Volsci 126 a San Lorenzo), 1 novembre h.21.30 – ingresso libero (ma in 3D…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here