Home Articoli A Sorrento tutto pronto per la 33° edizione delle Giornate Professionali di...

A Sorrento tutto pronto per la 33° edizione delle Giornate Professionali di Cinema

Le Giornate Professionali di Cinema nel panorama italiano sono il principale appuntamento che riunisce l’industria cinematografica nazionale. Tale evento, promosso dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici), l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e l’ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) si svolge ogni anno a Sorrento.

L’edizione 2010 si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre. In tale ambito verranno presentati i prodotti cinematografici in prossima uscita, e si avrà modo di discutere sullo status e la qualità del cinema italiano grazie alla partecipazione di oltre duemila rappresentanti del settore e di numerosi attori e registi. Fra quelli già confermati Carlo Verdone, Christian De Sica, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Laura Chiatti e Kim Rossi Stuart, che presenterà insieme a Michele Placido in anteprima “Vallanzasca – Gli angeli del male”.

Altra importante anteprima quella de “Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero”, proiettato per l’occasione in 3D come l’horror “Piranha 3D”, presentato in anteprima nazionale. Saranno mostrati anche molti dei trailer dei film che occuperanno la programmazione nel 2011.

Nell’ambito della kermesse, giunta quest’anno alla 33° edizione, verranno inoltre consegnati i prestigiosi Biglietti d’Oro del cinema italiano ai film che hanno ottenuto più successo di pubblico nel panorama nazionale.

Molta importanza sarà data anche al digitale con una mostra, il Trade Show Magis, sulle ultime tendenze delle tecnologie applicate nei cinema italiani e internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here