Home Articoli Il francese “La chance de ma vie” vince la 10° edizione del...

Il francese “La chance de ma vie” vince la 10° edizione del Monte-Carlo Film Festival “de la Comédie”

Il francese “La chance de ma vie” di Nicolas Cuche è il miglior film della decima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la “Comèdie” presieduto da Ezio Greggio.

Il film si aggiudica anche il premio come migliore attrice, che va a Virginie Efira.

Miglior attore è stato giudicato Gianfelice Imparato per “Into Paradiso” di Paola Randi.

Oscar Aibar vince il premio per la miglior sceneggiatura per “El Gran Vázquez”. Al film spagnolo va anche una menzione speciale per la scenografia.

La Giuria presieduta da Vincenzo Cerami e composta da Ugo Nespolo, Fausto Brizzi, Catherine Jacob e Maurizio Cabona ha deciso di assegnare il Premio Speciale della Giuria a “Four Lions” di Chris Morris.

I “Career Award 2010”, i premi alla carriera del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie sono andati a Gina Lollobrigida, John Landis (regista di film “cult” come “Animal House” e “The Blues Brothers”), Claude Lelouch (regista di film indimenticabili come “Un uomo e una donna”) e Aldo Maccione (personaggio “cult” della commedia italiana e francese degli anni ’60 e ’70).

Claudio Bisio (campione d’incassi con “Benvenuti al Sud”) ha ricevuto il premio per la migliore commedia della stagione, mentre a Enzo Iacchetti è stato consegnato il premio Nino Manfredi.

Info: www.montecarlofilmfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here