Home Articoli “Nowhere Boy” nelle sale dal 3 dicembre per 01 Distribution

“Nowhere Boy” nelle sale dal 3 dicembre per 01 Distribution

“Nowhere Boy” di Sam Taylor-Wood uscirà nelle sale italiane il 3 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Il film, tratto dal romanzo biografico della sorellastra di Lennon, Julia Baird dal titolo “Imagine this: growing up with my brother John Lennon”, presenta l’astro nascente del cinema Aaron Johnson nel ruolo di John Lennon e Kristin Scott Thomas nel ruolo di zia Mimì.

Ambientato nella Liverpool degli anni ’50, il racconto permette di approfondire e conoscere la parte intima e meno nota dell’infanzia e dell’adolescenza di John, fino all’incontro con Paul McCartney e George Harrison prima del viaggio ad Amburgo che segnerà la nascita dei Beatles.

La colonna sonora composta dai Goldfrapp, contiene anche la canzone “Mother” di John Lennon, ottenuta grazie alla disponibilità di Yoko Ono.

La regista Sam Taylor-Wood aveva presentato a Cannes nel 2008 il cortometraggio di esordio, “Love you more”, prodotto dal suo mentore Anthony Minghella. Sam Taylor-Wood è un’artista concettuale molto conosciuta nel mondo dell’arte figurativa le sue opere sono esposte in musei e gallerie di grande prestigio.

“Sono sempre stato un ribelle… però volevo essere anche amato e accettato per quello che ero… e non essere considerato solo un fanfarone, un pazzo, un poeta e un musicista. Ma non posso essere ciò che non sono”. John Lennon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here