Home Articoli “In un mondo migliore” di Susanne Bier migliore media sullo schermo

“In un mondo migliore” di Susanne Bier migliore media sullo schermo

Già campione di incassi in Scandinavia (in Danimarca si appresta a essere il numero 1 degli ultimi 10 anni), il candidato all’Oscar “In un mondo migliore”, distribuito da Teodora Film, ottiene la media copia più alta del weekend al botteghino italiano. Con 3.341,00 euro, infatti, il film di Susanne Bier raggiunge un risultato da 3 a 6 volte superiore alle altre uscite di venerdì (compresi titoli americani come “I due presidenti” e “Cyrus” e italiani come “RCL – Ridotte capacità lavorative”), ma superiore anche a collaudati campioni d’incassi come “Harry Potter”, “Rapunzel” e “A Natale mi sposo”.

Già accolto entusiasticamente dalla stampa e dai festival di tutto il mondo, “In un mondo migliore” conferma la sua straordinaria capacità di parlare a ogni tipo di spettatore, come già avevano dimostrato i due premi, del Pubblico e della Giuria, conquistati all’ultimo Festival di Roma.

La regista, Susanne Bier, in partenza per gli Stati Uniti, dove il film esce il 22 dicembre per la Sony Classic, è felice del successo italiano: “Felice di questo successo? Se sono tornata tre volte in Italia nell’ultimo mese, vorrà dire che ho una love story con il vostro paese. E ne approfitto per ringraziare la stampa per aver accolto così bene il film, il pubblico e non ultima l’Università Pontificia : io sono ebrea, il mio sceneggiatore protestante, ma la chiesa in Italia ha adottato il mio film come se fosse cattolico”.

Più cauto sul successo del film il distributore, Cesare Petrillo: “Certo che siamo contenti del risultato ottenuto da In un mondo migliore. Non trattandosi di una commedia leggera o di un film in 3D, possiamo ritenerci felici di essere i primi. Ma bisogna ricordare che il film è uscito solo in sale accuratamente scelte, se avessimo dato il film ai multiplex o alle multisale commerciali, oggi non staremmo qui a parlarne”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here