Home Articoli Quando il mondo dello spettacolo abbraccia la solidarietà “È Natale per tutti”

Quando il mondo dello spettacolo abbraccia la solidarietà “È Natale per tutti”

È partita il 18 dicembre l’iniziativa “È Natale per tutti”, musica, cinema e libri negli ospedali e nelle carceri di Roma e del Lazio, promossa per aiutare a celebrare le festività a tutte quelle persone che vivono questo periodo natalizio in situazioni disagiate.

A presentare l’iniziativa sono intervenuti il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, accompagnata dall’assessore alla Cultura Fabiana Santini e dall’assessore alla Sicurezza Pino Cangemi, che hanno dato il via alla rassegna culturale con il concerto di Enrico Ruggeri al carcere di Regina Coeli e con la proiezione del film “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone al Policlinico Gemelli. Alla presentazione del progetto che si è svolta nell’Aula Brasca del Policlinico Universitario Agostino Gemelli era presente anche Verdone insieme ad altri attori e personaggi dello spettacolo come Vinicio MarchioniSabrina Impacciatore, Valerio Aprea, Valentina Lodovini e Luca Miniero. Testimonial dell’iniziativa anche il regista Giovanni Veronesi (il cui film “Genitori & figli. Agitare bene prima dell’uso” è stato proiettato il 19 dicembre nel nosocomio Belcolle per i bimbi di pediatria), Riccardo Scamarcio, Piera Degli Esposti, Elena Sofia Ricci e Pannofino.

Le proiezioni continueranno il giorno di Natale, il primo dell’anno e il giorno dell’Epifania presso gli ospedali Villa San Pietro, Bambino Gesù, Sant’Eugenio e nei nosocomi di Fondi e Viterbo. Marco Masini, Max Gazzè e Federico Zampaglione si esibiranno invece in concerti all’interno delle carceri di Rebibbia, Civitavecchia e Viterbo. Sul fronte editoriale presso il Fatebenefratelli e il Sant’Andrea sono stati allestiti postazioni di interscambio librario delle Biblioteche di Roma dal 23 dicembre al 6 gennaio 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here