Home Articoli Stage del casting director Roberto Bigherati, Catania 16 e 17 ottobre

Stage del casting director Roberto Bigherati, Catania 16 e 17 ottobre

Si è svolto a Catania il 16 e il 17 ottobre scorso lo Stage del casting director Roberto Bigherati rivolto ad attori e nuove proposte, finalizzato alla realizzazione di uno showreel professionale.

I partecipanti hanno preparato un loro pezzo della durata massima di 3 minuti. L’esperienza, si è articolata in due intense giornate di prove pratiche, analisi e approfondimenti sui metodi pratici della recitazione e improvvisazione. Un’ottima occasione per entrare in contatto con il difficile mondo delle audizioni, per carpirne i segreti e seguire i consigli di un casting director d’esperienza come Roberto Bigherati, che ha al suo attivo collaborazioni con Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini, Paolo Virzì, Neri Parenti, Claudio Risi, Giorgio Panariello, Vincenzo Terracciano ed altri.

I partecipanti allo stage sono stati: Alfio Vendemmia, Alice Consoli, Carla Zarbà, Diletta Leotta, Elisa Di Bella, Francesca Cuffari, Mirella Sessa, Modestina Cicero, Nancy Di Dio, Riccardo Tulumello, Susanna Mineo, Valeria Arena e Vincenzo Matarazzo. Ognuno di loro nel corso delle prove pratiche ha messo in gioco se stesso, maturando una nuova conoscenza di questa impegnativa ma gratificante professione.

Di seguito i video delle interpretazioni:

ALFIO VENDEMMIA - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

ALICE CONSOLI - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

CARLA ZARBÀ - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

MIRELLA SESSA - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

MODESTINA CICERO - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

NANCY DI DIO - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

SUSANNA MINEO - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

VALERIA ARENA - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

VINCENZO MATARAZZO - provino e intervista - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here