Home Articoli “The Dictator” (Saddam): Sacha Baron Cohen nelle sale dall’11 maggio 2012

“The Dictator” (Saddam): Sacha Baron Cohen nelle sale dall’11 maggio 2012

Paramount Pictures annuncia che la nuova commedia di Sacha Baron Cohen “The Dictator” sarà distribuita in tutto il mondo l’11 maggio 2012. Gli studios hanno inoltre annunciato che Larry Charles (“Borat”, “Bruno”) ne sarà il regista.

Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabiba and The King” di Saddam Hussein.

Come Produttori, al fianco di Baron Cohen, troviamo Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Questo progetto segna la prima collaborazione tra Rudin (“The Social Network,” “True Grit”) e Baron Cohen, mentre Berg, Schaffer e Mandel (“Seinfeld”, “Curb Your Enthusiasm”) lo affiancano come sceneggiatori.

“The Dictator” rappresenta la continua collaborazione tra Baron Cohen e Charles, i due avevano lavorato insieme su “Borat” e “Bruno”. Dan Mazer (“Borat” “Bruno”), Ant Hines (“Borat” “Bruno”) e Peter Baynham (“Borat”) saranno i produttori esecutivi, si riunirà così il prestigioso cast nominato agli Academy Award e vincitore del Golden Globe  per “Borat”. Todd Schulman (“Borat” “Bruno”) sarà co-produttore per la Four By Two Films di Baron Cohen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here