Home Articoli “Boris il film” nelle sale dal 1 aprile

“Boris il film” nelle sale dal 1 aprile

Uscirà nelle sale il 1 aprile 2011 con 01 Distribution, “Boris il film”. Scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, la pellicola è prodotta da Wildside in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema.

Nel cast gli stessi attori della serie (in ordine alfabetico): Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Karin Proia, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi.

In “Boris il film” il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d’autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la “a” maiuscola.

Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, “Boris il film” mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. E la Grande Commedia incombe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here