Home Articoli Red Bull Tourbus: il primo concorso on the road rivolto alle band...

Red Bull Tourbus: il primo concorso on the road rivolto alle band italiane

Non solo talent show! I musicisti italiani oggi hanno una nuova opportunità per emergere e far conoscere la propria musica grazie a Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, contest rivolto a tutte le band italiane, giunto alla seconda edizione.

Il concorso, in partnership con Radio Popolare Network e Keep On, realtà che sostiene e promuove la musica live, permette di vincere un tour in 3 tappe all’interno di alcuni dei maggiori festival musicali italiani, a bordo di un bus anni ’60 restaurato e trasformato in un vero e proprio palco in movimento. Inoltre la band vincitrice realizzerà 2 giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.

Dal 1 Marzo all’11 aprile 2011 tutti possono iscriversi sul sito www.redbulltourbus.it e partecipare al più originale contest musicale italiano creando il proprio profilo online comprensivo di bio, foto, canzoni, un video con un’esibizione live e indicando, se iscritti, il proprio profilo su www.keepon.it.
Inoltre la band che otterrà più preferenze attraverso il voto diretto via web vincerà una chitarra elettrica mentre una chitarra acustica verrà estratta a sorte tra tutti i votanti registrati sul sito.

Il pubblico del web potrà esprimere la sua preferenza e votare il suo artista preferito; il voto degli internauti unito al voto di una giuria di esperti composta da giornalisti musicali, discografici e una famosa band italiana, decreterà i tre finalisti.

A fine maggio a Milano le band finaliste si scontreranno in una performance live all’ultima nota di fronte alla giuria che incoronerà la band vincitrice.

Nei mesi di giugno e luglio la band andrà in tournée a bordo di un bus adibito a vero e proprio palco in movimento dotato di una tecnologia all’avanguardia, personale tecnico, conducente e tutti i comfort.

Cresce sempre di più la voglia di fare musica in Italia e la sete di spazi dove esibirsi: il Red Bull Tourbus è un’occasione unica per tutti gli artisti italiani con la passione irrefrenabile per la musica.

Alla prima edizione hanno partecipato centinaia di band provenienti da tutta Italia tra cui i Milk White vincitori del contest: “E’ stata per noi un’esperienza importantissima – dichiara Stefania Imperatori dei Milk White – perché ci ha permesso di suonare da professionisti e farci conoscere da moltissime persone in contesti musicali di grande prestigio come il Neapolis Festival. Ma il Red Bull Tourbus ci ha dato tanto anche dal punto di vista umano e personale per cui consigliamo a tutti gli appassionati di musica di partecipare a questo straordinario concorso”.

Per info:
www.redbulltourbus.it

www.redbull.it

www.radiopopolare.it

www.keepon.it

www.junglesound.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here