Home Articoli “Amici miei – Come tutto ebbe inizio”: trailer e poster del film

“Amici miei – Come tutto ebbe inizio”: trailer e poster del film

Uscirà nelle sale il 16 marzo 2011 “Amici miei – Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti. Il film è prodotto e distribuito dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis.

Nel cast: Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini, Alessandro Benvenuti, Barbara Enrichi, Pamela Villoresi, Alessandra Acciai, Chiara Francini.

Note di regia
Una delle domande più frequenti che si fa ad un regista è: “Ma lei ce l’ha un sogno nel cassetto?”. Io ce l’avevo e anche molto grosso: da fiorentino quale sono, da tante generazioni, volevo riportare a distanza di anni sullo schermo la caustica e cinica goliardia degli “Amici miei”, forse il mio film preferito nella cinematografia italiana.

Certo un po’ mi tremavano le gambe per un confronto con tanti mostri di registi e attori. Ho cominciato a prendere le mie precauzioni, stessi autori e soggettisti intanto: Leo Benvenuti, Piero De Bernardi e Tullio Pinelli. Attori tutti nuovi presi, come ai tempi del predecessore, da ogni campo artistico. Portare lo svolgimento del film nel passato, nel 1487, periodo in cui le beffe erano all’ordine del giorno.

Poi ci voleva qualcuno che credesse in questo costoso progetto, tanto lontano nei toni dalle mie consuete fatiche. Questa persona l’ho trovata in casa. Aurelio che scommette con me ma forse anche qualcosa di più.

E adesso ci siamo, si parte! Il sogno è uscito dal cassetto.

Neri Parenti

AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO - Trailer - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here