Home Articoli “C’è chi dice no”: trailer e manifesto del film, nelle sale l’8...

“C’è chi dice no”: trailer e manifesto del film, nelle sale l’8 aprile

Universal Pictures International e Cattleya hanno il piacere di presentarvi il trailer e il manifesto del nuovo film di Giambattista Avellino, che uscirà nelle sale il prossimo 8 aprile.

Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent’anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati.

Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell’ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso – il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.

Dieci anni di esami, lauree e specializzazioni sembrano non essere serviti a niente, per questo i tre amici decidono di ribellarsi al sistema. E lo fanno prendendo di mira ciascuno il raccomandato dell’altro, così che nessuno potrà risalire a loro, e mettendo in atto piccole vendette e molestie quotidiane. All’inizio è quasi un gioco, ma il piano sembra funzionare e prendono coraggio, arrivando addirittura a far credere l’esistenza di un movimento – i “Pirati del Merito” – che si batte contro ogni forma di raccomandazione. Ma le cose inizieranno a sfuggirgli di mano…

Giambattista Avellino dirige una nuova commedia sul mondo delle raccomandazioni “all’italiana” con protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini e con la  partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi. Nel cast anche Myriam CataniaClaudio BigagliMarco Bocci, Chiara FranciniEdoardo Gabbriellini e Max Mazzotta.

C'È CHI DICE NO - Trailer - WWW.RBCASTING.COM

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here