Home Articoli I’ve Seen Films annuncia i nomi della Giuria Internazionale 2011

I’ve Seen Films annuncia i nomi della Giuria Internazionale 2011

Il Bando di Concorso si chiuderà l’11 aprile

I’ve Seen Films, assieme al proprio fondatore Rutger Hauer, è felice di annunciare i nomi della prestigiosa Giuria Internazionale, ancora una volta ai massimi livelli:
 Miranda Richardson, Ridley Scott,
Paul VerhoevenJoan Chen, Robert Rodriguez,
Maurizio Nichetti, Francesca Sassoli,
Giacomo Arrigoni, Bill BristowRutger Hauer.

Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico.

La raccolta delle Schede d’Iscrizione si chiuderà lunedì 11 aprile 2011. A causa dell’elevato numero di lavori già pervenuti, tale scadenza non verrà prorogata.

I’ve Seen Films, in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia ospiterà inoltre una sezione dedicata alle Scuole di Cinema. Di questa sezione fanno parte tutti i lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo o da Allievi di tali scuole. I lavori verranno selezionati da I’ve Seen Films e dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia e quindi sottoposti al giudizio insindacabile della Giuria Internazionale del Festival, che assegneràun premio speciale dedicato a questa categoria.

Inoltre, oltre alle principali categorie, sarà presente una sezione speciale dedicata alle opere che trattano i temi e le immagini del mondo dell’Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura) ed una che tratterà le problematiche sociali.

I’ve Seen Films è organizzato con il Patrocinio e la collaborazione della Regione Lombardia-Cultura, della Provincia di Milano-Cultura e del Comune di Milano-Cultura.

Il Media Partner del Festival è CNR Media, che tramite il proprio network di radio, tv ed il sito web www.cnrmedia.com aggiornerà gli spettatori sulle ultime news della manifestazione.

I’ve Seen Films rappresenta quindi una forma innovativa di manifestazione, capace di unire i mezzi di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori: nella migliore tradizione di I’ve Seen Films, la Serata di Premiazione si trasformerà per gli autori in un momento indimenticabile che li fara’ sentire i veri protagonisti del Festival.

Le Schede di Iscrizione, il Bando di Concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari ed al regolamento sono disponibili a questo indirizzo web: www.icfilms.org/ita/bandi.asp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here