Home Articoli “Aspettando Roma InConTra” presenta “Uno, nessuno, Albertazzi”

“Aspettando Roma InConTra” presenta “Uno, nessuno, Albertazzi”

Dopo il successo mediatico e di pubblico del primo evento di “Aspettando Roma InConTra” – “Lo Spazio italiano nel mondo” dedicato alla competitività del nostro Paese nel contesto globale –, continuano i “numeri zero” della manifestazione “Roma InConTra”, realizzata in collaborazione con Zètema‐Progetto Cultura, che, nei prossimi mesi, svilupperà nella Capitale, all’Ara Pacis, l’originale format della kermesse “Cortina InConTra”, ideata da Iole ed Enrico Cisnetto ed ormai giunta al traguardo del decimo anno.

Seguendo la formula “InConTra”, gli appuntamenti si muovono su territori sempre diversi. Dopo l’economia, eccoci alla cultura. Il 21 marzo è la volta del grande Maestro del teatro italiano, Giorgio Albertazzi che sarà intervistato per il pubblico di “Roma InConTra” dalla giornalista del Corriere della Sera, Emilia Costantini. A condurre l’incontro, Enrico Cisnetto, patron della manifestazione.

Giorgio Albertazzi, artista poliedrico, si racconta fuori e dentro la scena al pubblico di “Roma InConTra”, proprio nei giorni in cui al Teatro Quirino presenta lo spettacolo “Cercando Picasso”.

Ma più che la storia di un personaggio, vogliamo offrirvi quella dell’uomo, testimone di oltre mezzo secolo di storia nazionale, e affidare alla sua voce inconfondibile una ricognizione sul nostro Paese tra il ricordo del passato e il racconto del presente, spaziando dall’arte alla politica, passando per la più stringente attualità.

Sarà l’incontro con un grande artista che, in un caleidoscopio di ruoli e di interpretazioni, ha esaltato la cultura italiana nel mondo, anticipando anche tendenze o fenomeni poi acquisiti dal costume nazionale e navigando in tutti i territori dello spettacolo, dalla tv al cinema, dove sarà a partire dalla primavera con il film “C’è chi dice no” di Giambattista Avellino.

Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sul sito www.romaincontra.it

Auditorium dell’Ara Pacis di Roma (Via di Ripetta, 190) – 21 marzo 2011, ore 18.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here