Home Articoli Matteo Becucci: nuovo singolo “La Cucina Giapponese”, a maggio l’album

Matteo Becucci: nuovo singolo “La Cucina Giapponese”, a maggio l’album

E’ uscito il 1 aprile 2011, il nuovo singolo di Matteo Becucci, “La Cucina Giapponese”, che anticipa l’uscita del nuovo album a maggio.

Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, artista che in questi anni si è distinto per le sue qualità vocali e per il suo temperamento rigoroso, in grado però di raggiungere la profondità dell’animo umano, esce con il suo terzo album, il primo di inediti.

Matteo commenta così la nascita e la scelta di questo primo singolo, “La Cucina Giapponese”: “L’idea del testo è nata dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, ‘bello in superficie’ che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere ‘nutrito’ ogni giorno. Nella decisione di uscire con questo titolo c’è anche la voglia e la speranza di poter tornare a parlare al più presto del Giappone con normalità, normalità alla quale tutti noi speriamo tale nazione possa tornare, seppur con l’oculatezza e la gravità del caso richiederà, nel minor tempo possibile”.

Il 3 maggio uscirà “Matteo Becucci”, il primo album di inediti del cantante livornese.

Per info: www.sonymusic.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here