Home Articoli Vincent Gallo e Claudia Gerini nel cast del film “The Legend of...

Vincent Gallo e Claudia Gerini nel cast del film “The Legend of Kaspar Hauser”

Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni e Silvia Calderoni saranno i principali interpreti del film “The Legend of Kaspar Hauser”. Questo il titolo della nuova pellicola diretta da Davide Manuli, il regista di “Beket”, un grande film italiano del 2009, vincitore del Premio della critica indipendente al Festival di Locarno.

Il film si ispira alla storia di Kaspar Hauser, ragazzo di 18 anni che fece la sua prima apparizione a Nurenberg nel 1828, dopo aver trascorso tutta la sua giovinezza sequestrato e segregato in completa solitudine. Sulla storia di questo misterioso e affascinante personaggio dell’Ottocento sono state già realizzate alcune pellicole tra cui quella di Werner Herzog, “L’Enigma di Kaspar Hauser” del 1974, che valse a Herzog il premio speciale della Giuria al Festival di Cannes.

La rilettura di questo nuovo progetto, curato dall’italiano Davide Manuli, si annuncia piuttosto differente. Il regista ha infatti deciso di riunire su un’isola cinque personaggi che si confronteranno con l’arrivo di Kaspar Hauser, corpo estraneo che sconvolgerà questa piccola comunità.

Gallo non interpreterà Hauser, ma i ruoli dello spacciatore e dello sceriffo, mentre Gerini sarà la duchessa.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here