Home Articoli David Guetta elettronico e Dj Tiësto ultrasonico, a Roma!

David Guetta elettronico e Dj Tiësto ultrasonico, a Roma!

Giugno 2011 e Roma si riconferma una delle città mondiali della musica elettronica. Due importanti eventi stanno arrivando. All’interno della splendida e onirica cornice del Palazzo dei Congressi, all’Eur, attererà l’Ultrasonic Rome Electronic Festival.

Due dei più importanti dj degli ultimi anni saranno gli alchimisti della consolle. Si inizia il 2 giugno con Dj Tiësto, il dj più pagato al mondo: 195.000 euro a serata (più extra, jet privato, ecc.), ma il suo cachet può arrivare fino a 450.000 euro, come accaduto nella serata di capodanno a New York, in cui si è esibito davanti al sindaco Rudolph Giuliani.  Tiësto è universalmente riconosciuto come il re-mida della Trance-Tech, oltre che per le sue incursioni nel mondo pop, con remix come quello con Nelly Furtado; Tiësto è attualmente in promozione con il singolo “Beautiful World” (featuring Mark Knight & Dino). L’anno scorso il dj olandese è stato consacrato al terzo posto della classifica annuale dei 100 Top Djs di “Dj Mag” (bibbia mondiale dei Dj), dopo Armin Van Buuren e David Guetta.

Proprio David Guetta è l’altro super-star Dj dell’Ultrasonic Rome Electronic Festival. Guetta è stato nominato per cinque Grammy Awards, tre per ”One Love” e due per il remix del tormentone dei Black Eyed Peas “I gotta feeling”. Vincendo un Grammy per Best Remixed Recording, Non-Classical. Oltre ad essere ambitissimo per i remix di strepitosi artisti come Akon, Rihanna e Kelly Rowland, tra gli altri. Guetta ha appena inciso due singoli, “Sweat” (featuring Snoop Doggy Dogg) e “Where Them Girls At” (featuring  Nicki Minaj & Flo Rida). Il dj francese è previsto per l’11 giugno.

Per info: www.discolight.it

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here