Home Articoli “I Simpsons”: beccati e perdonati

“I Simpsons”: beccati e perdonati

“The Simpsons”, la serie animata più amata, longeva e criticata della storia della Tv, continua a far parlare di se ancora oggi.

Nell’episodio “Homer Scissorhands”, trasmesso l’8 maggio negli USA, come guest star è apparsa l’attrice Kristen Schaal, nota oltreoceano per le sue apparizioni in numerosi telefilm. Nell’episodio dava la voce a Taffy, di cui Milhouse si invaghisce. Nulla di nuovo, vista l’infinita lista di guest-star apparse nei Simpsons nel corso delle stagioni, se non fosse stato che nei titoli di coda, il nome dell’attrice è stato erroneamente scritto Kristen Schall invece di Kristen Schaal. Numerosissime le lettere e mail dei fans della serie, indirizzate alla produzione, in cui si segnalava l’errore.

La produzione, preso atto della svista ha deciso di ripagare in un modo molto “Simpsons style”: nell’episodio successivo, si vede Bart che nella sigla, quando è alla lavagna, scrive la frase “It’s Kristen Schaal not Kristen Schall” (È Kristen Schaal non Kristen Schall).

Kristen si è subito inorgoglita dell’accaduto, Twittando: “Grazie Simpson, per la correzione alla lavagna non riesco a smettere di sorridere. E’ cosi carino!”.

Per vedere in Italia l’episodio dovremmo però attendere a lungo.

“Anche io che ho scritto l’articolo spero di non incorrere in errori di battitura per Kristen!”.

Altre latitudini altri problemi, per la famiglia gialla più famosa del mondo.

In Svizzera la televisione svizzero/tedesca SF, ha deciso temporaneamente di sospendere la messa in onda della serie. Secondo l’emittente, “I Simpsons” tratterebbero la sicurezza nucleare in modo approssimativo e qualunquista. Chi segue la serie sa che Homer, addetto alla sicurezza della centrale nucleare di Springfield, non brilli infatti per professionalità e diligenza. Così come i suoi colleghi, i quali si affidano molto spesso alla buona sorte per evitare possibili esplosioni nucleari. La scelta è stata presa per rispetto verso la situazione in Giappone. Gli episodi, una volta censurati delle scene incriminate saranno di nuovo in onda, incerta la data di ripristino.

Noi che conosciamo Homer Simpson, pigro, goloso di ciambelle colorate e rissoso, crediamo fermamente nella sua solidarietà per i giapponesi e per la catastrofe che li ha colpiti.

Resta il fatto che le serie create dal genio di Matt Groening ha segnato altri due successi nella storia dei Simpsons, stimolando dibattiti e controversie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here