Home Articoli “Into Paradiso” vince il Bimbi Belli di Moretti

“Into Paradiso” vince il Bimbi Belli di Moretti

“Into Paradiso”, l’opera prima di Paola Randi, ha vinto il premio come miglior film nella rassegna “Bimbi Belli – Esordi nel Cinema Italiano” curata da Nanni Moretti che si è svolta nell’arena Nuovo Sacher di Roma.

“Sono molto contenta – ha dichiarato Paola Randi – per me è stata un’esperienza bellissima compreso il finale da cardiopalma perché lo scrutinio dei voti è stato fatto in diretta. C’erano film straordinari in concorso come quello di Alice  Rohrwacher – ha aggiunto Randi – e la qualità delle opere selezionate era altissima. E’ molto bello da parte di Nanni Moretti – ha concluso la regista – fare una rassegna come questa perché non si sottrae al confronto generazionale ma  anzi lo stimola e lo premia”.

“Into Paradiso” è prodotto da Fabrizio Mosca per la Acaba Produzioni in associazione con Cinecittà Luce, è riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ha ricevuto il contributo della Regione Campania Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali con la collaborazione di Film Commission Regione Campania e ha beneficiato del tax credit esterno. La pellicola è distribuita da Cinecittà Luce.

Nel cast: Gianfelice Imparato, l’attore srilankese Saman Anthony e Peppe Servillo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here