Home Articoli “La strada verso casa”: incetta di premi per l’esordiente Samuele Rossi

“La strada verso casa”: incetta di premi per l’esordiente Samuele Rossi

“La strada verso casa”, opera prima di Samuele Rossi, in competizione al Terra di Siena International Film Festival, ha vinto il Premio della Critica M-Feel per il miglior film in concorso intitolato a Gregorio Napoli, perché: “opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”. La giuria, che ha assegnato all’unanimità il premio, era composta da: Ernesto G. Laura, Ettore Calvello, Dina D’Isa e Massimo Giraldi.

Il film ha vinto inoltre il Premio Award del Pubblico Socialworld perché “opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”, e infine la Menzione Speciale Miglior Cast “per la toccante interpretazione degli attori e per la loro capacità di suscitare forti emozioni di empatia e speranza in grado di coinvolgere e appassionare l’intero pubblico”.

“La felicità è grande, – ha dichiarato Samuele Rossi dopo aver ricevuto i premi – sono stati due anni segnati da forti sacrifici e questi premi ripagano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del film, degli sforzi fatti e della determinazione impiegata per costruire quello che oggi è realtà. Quello che emoziona di più è avere messo d’accordo critica e pubblico. E’ il segno che abbiamo lavorato nella giusta direzione”.

Nel cast: Giorgio Colangeli, Alessandro Marveti, Cecilia Albertini, Roberta Caronia, Massimo Triggiani, Maria Teresa Bax e Rita Montes.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here