Home Articoli “Cloud Atlas”, concluse le riprese del film epico firmato Wachowski/Tykwer

“Cloud Atlas”, concluse le riprese del film epico firmato Wachowski/Tykwer

Dopo tre mesi di riprese, durante i quali due unità di regia hanno lavorato simultaneamente in numerose località europee, e con un cast ricco di attori internazionali, sono terminate il 22 dicembre a Berlino le riprese di “Cloud Atlas”.

Basato sull’omonimo romanzo di David Mitchell, “Cloud Atlas” vede protagonisti i Premi Oscar Tom Hanks e Halle Berry, oltre a Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D’Arcy, Keith David e David Gyasi. L’impressionante cast comprende anche nomi come Hugh Grant e Susan Sarandon, e le attrici cinesi Zhou Xun e Zhu.

Questa produzione ha scatenato l’interesse dei media sin dall’inizio della lavorazione a metà settembre 2011, soprattutto per la collaborazione fra tre dei più acclamati registi e sceneggiatori degli ultimi anni: Andy e Lana Wachowski (la trilogia di Matrix) e Tom Tykwer (Profumo, Lola corre).

Alle spalle di questo film dai finanziamenti indipendenti ci sono i pluri-nominati produttori Grant Hill e Stefan Arndt, con Philip Lee e Uwe Schott come produttori esecutivi. Il team ha assemblato un ambizioso sistema di finanziamento per “Cloud Atlas”, reperendo i fondi necessari da un partenariato azionario internazionale.

I produttori Grant Hill e Stefan Arndt hanno commentato: “È stato un progetto incredibilmente complesso con una quantità enorme di giorni di riprese per una produzione di questo livello, ma con tre dei registi più interessanti di oggi che plasmano questo materiale così complesso, siamo entusiasti di come il film sta venendo fuori”.

“Cloud Atlas” sarà distribuito negli Stati Uniti e in Canada dalla Warner Bros. Pictures e in Germania, Austria e Svizzera tedesca da X-Filme-Verleih. Focus Features International ha stretto accordi per alcuni dei territori non asiatici con Dreams of the Dragon Pictures, Media Asia Group e Ascension Pictures come partner e come titolari dei diritti rispettivamente in Cina, a Hong Kong e a  Singapore e in Malesia. Partner paritario è la Company che detiene tutti i diritti per la Russia e l’Europa dell’Est.

“Cloud Atlas” sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures e uscirà negli Stati Uniti negli ultimi mesi del 2012.

“Cloud Atlas” è una storia epica e profondamente umana, in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l’un l’altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here