Home Articoli Festival di Roma: Müller favorito con Mieli presidente

Festival di Roma: Müller favorito con Mieli presidente

Marco Müller sarebbe il super favorito alla direzione artistica del Festival del Film di Roma. Se la carica verrà confermata, il direttore uscente della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia andrebbe a sostituire l’attuale direttore del Festival di Roma Piera Detassis. In attesa della decisione definitiva che arriverà a gennaio, continuano le indiscrezioni.

“Dal punto di vista della professionalità, Marco Müller è quanto c’è di meglio in campo. Mi auguro che nell’ambito delle sue valutazioni potrà immaginare di venire qui a Roma”. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, in merito ai possibili nuovi vertici del Festival del Film di Roma. A chi le chiedeva se dunque fosse lei a volerlo a Roma, ha risposto: “L’ho conosciuto ormai tanto tempo fa e ho capito che ci si poteva lavorare”.

Per il sindaco di Roma Gianni Alemanno, quella di Müller “è un’ipotesi sulla quale si sta discutendo. C’è una sua disponibilità ma cercare di bruciarla semplicemente per il gusto della polemica politica mi sembra un misfatto per la cultura di questa città”.

Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Paolo Mieli sarebbe il nome più accreditato alla presidenza del Festival di Roma. L’ex direttore del Corriere della Sera, dal 2008 presidente di RCS Libri, potrebbe prendere l’incarico che è stato negli ultimi anni di Gian Luigi Rondi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here