Home Articoli “E ora dove andiamo?”, un film sui punti deboli degli uomini

“E ora dove andiamo?”, un film sui punti deboli degli uomini

Uscirà nelle sale italiane il 20 gennaio 2012, distribuito da Eagle Pictures, “E ora dove andiamo?” di Nadine Labaki, la regista di “Caramel”.

“E ora dove andiamo?” (Et maintenant, on va où?) ha vinto il Festival di Toronto 2011. Tra gli interpreti la stessa Labaki e Claude Baz Moussawbaa.

Sinossi
Sul bordo di una strada dissestata, un corteo di donne avanza in processione verso il cimitero del villaggio. Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh affrontano stoicamente il caldo soffocante di mezzogiorno, reggendo le fotografie dei loro amati uomini, perduti in una guerra futile, lunga e lontana. Alcune di loro portano un velo, altre indossano croci di legno, ma tutte sono vestite di nero, unite da una sofferenza condivisa. Giunta alle porte del cimitero, la processione si divide in due congregazioni: musulmani da una parte e cristiani dall’altra. Unite da una causa comune, l’impensabile amicizia tra queste donne supera, contro ogni aspettativa, tutti i punti di contrasto religiosi che creano scompiglio nella loro società e, insieme, grazie alla loro straordinaria inventiva, mettono in atto dei piani esilaranti cercando di distrarre gli uomini del villaggio, in modo da allentare la tensione interreligiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here