Home Articoli Gossip Golden Globe 2012. Il cinema al tempo di Twitter.

Gossip Golden Globe 2012. Il cinema al tempo di Twitter.

A tenere incollati milioni di telespettatori in tutto il mondo, nel bene o nel male, non sono solo le nomination e i premi, ma anche la voglia di andare oltre l’ufficialità della cerimonia e scoprire cosa c’è dietro le quinte. E grazie a Twitter ora si può.

#GoldenGlobes è divenuto Trending topic nel giro di pochi minuti sul social network Twitter. E sono le star stesse a comunicare gli aggiornamenti sulle loro posizioni o particolari avvenimenti. Eccone alcuni esempi:

Zooey Deschanel vince il best nail look: Dei piccoli tuxedo (smoking) dipinti su ogni unghia. Perché le attrici prendono sul serio l’importanza di un look elegante (@ZooeyDeschanel I am wearing a gown but my nails are wearing tuxedos!!! #goldenglobes instagr.am/p/hiuYs/).

Leonardo DiCaprio informa i suoi seguaci che avrà una giornata molto intensa ai Globes (@LeoDiCaprio Busy night. Happy to be here 4 #JEdgar. RT @mobli @LeoDiCaprioon the red carpet at #GoldenGlobes).

Al di là della moderna tecnologia durante la serata ci sono stati momenti simpatici, e altri più o meno imbarazzanti, come accade di consueto nelle migliori premiazioni Hollywoodiane.

Simpatica la gag di George Clooney, che nel presentare il film dell’amico Brad Pitt (Moneyball) imita il povero Pitt, infortunatosi al ginocchio, entrando in scena con un bastone subito dopo la presentazione di quest’ultimo del film “Le Idi di Marzo”.

Provocatoria come sempre la regina del pop Madonna, che alle frecciatine del presentatore Michael Jervis sulla sua famosa canzone “Like a Virgin” risponde a tono “If you say I’m like a Virgin come here and do something for that. It’s a few years that I don’t kiss a girl, in Tv”.

La premiazione per la miglior comedy è andata a “Modern Family” con il divertente siparietto, (premeditato) con la protagonista Sofia Vergara che ha accettato il premio parlando in spagnolo, sulla scia dei due presentatori Salma Hayek e Antonio Banderas. Peccato che il regista abbia tradotto in inglese esattamente l’opposto.

Woody Allen non era presente alla cerimonia, che se la sia presa perché il premio alla miglior regia sia andato a Martin Scorsese?

Evan Rachel Wood in un abito lustrini e piume sembrava appena uscita da “The Black Swan”. Qualcuno poteva anche avvisarla che il film era in concorso lo scorso anno. Ashton Kutcher ha invece diffuso un video di preparazione alla cerimonia mentre era intento a radersi il volto. Un vero stacanovista.

Tra le attrici più belle sul red carpet da segnalare Berenice Bejo (The Artist), Charlize Theron e Kate Beckinsale e la solare Octavia Spencer (The Help), soprattutto per la genuinità della sua commozione al momento del ritiro del premio.

Tra le peggiori Lea Michele di “Glee”, sembrava aver preso la scossa con il suo capello raccolto e mosso, e la co-star Dianna Agron che con il suo vestito laser-tag con dei cigni rossi sembrava un’accesa lanterna cinese.

E questo è solo l’inizio. Chissà cosa si inventeranno attori, registi e attrici per il prossimo 26 febbraio all’84esima cerimonia degli Oscar a Los Angeles. Se avete qualche idea, suggeritegliela su Twitter!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here