Home Articoli Elisa canta per Faenza, “Un giorno questo dolore ti sarà utile”

Elisa canta per Faenza, “Un giorno questo dolore ti sarà utile”

Anticipata dal singolo di successo “Love is requited”, interpretato da Elisa, martedì 24 gennaio è uscito in tutti gli store digitali e disponibile nei negozi il 31 gennaio, su etichetta Sugar, la colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, il nuovo film di Roberto Faenza. L’uscita dell’album precede quella della pellicola, nelle sale dal prossimo 24 febbraio.

Nel susseguirsi delle sue note, la soundtrack ricrea l’atmosfera del film grazie alla purezza della voce di Elisa e alla raffinata partitura musicale di Andrea Guerra. La colonna sonora originale è una combinazione di suoni e richiami che accompagnano le avventure del protagonista, James, smarrito adolescente alla ricerca di se stesso, ridisegnando musicalmente un viaggio personale ed intimo nella realtà dell’animo umano.

Il film di Faenza, basato sull’omonimo romanzo di Peter Cameron, è stato girato interamente negli Stati Uniti ed è interpretato da Toby Regbo, dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll, Stephen Lang, Peter Gallagher e Lucy Liu. Fra i produttori anche Milena Canonero, regista del videoclip di “Love is requited” insieme a Loris Lai. Prodotto da Jean Vigo Italia e Four of a Kind Productions in collaborazione con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here