Home Articoli Talenti in Corto 2012: scelti 10 finalisti su 228 partecipanti

Talenti in Corto 2012: scelti 10 finalisti su 228 partecipanti

I 3 vincitori realizzeranno una mini commedia da 5 minuti

Sono 10 i finalisti di Talenti in Corto 2012 (www.talentiincorto.it), la terza edizione del concorso che, nato dall’incontro tra Gratta e Vinci e Premio Solinas, dà un’opportunità concreta a chi vuole fare volare in alto il proprio talento, offrendo a giovani sceneggiatori e registi italiani un percorso completo per sviluppare, realizzare e proiettare nelle sale cinematografiche piccole commedie da 5 minuti, incentrate quest’anno proprio sul tema dell’Opportunità.

La Giuria è composta da esperti del settore, autori e attori emergenti: Anna Ammirati, Glen Blackhall, Alessandro Celli, Lorenzo D’Amico de Carvalho, Giacomo Durzi, Adriano Giannini, Annamaria Granatello, Giampiero Judica, Francesco Lagi, Davide Minnella, Susanna Nicchiarelli, Claudio Noce, Desideria Rayner, Daniele Riccioni, Emanuele Scaringi, Stefano Sardo.

Sono state esaminate in tutto 228 proposte in forma anonima. I 3 vincitori saranno scelti dalla Giuria tra i 10 progetti finalisti, associati al rispettivo autore alla presenza di un notaio: “Giallo” di Gianni Di Giamberardino, “Higuita” di Lisa Riccardi, “Il Custode” di Tommaso Triolo, “Il ritorno di Haircut” di Nicolò Lombardi e Filippo Francesco Saibene, “La Penna” di Michele Corona, “Mi dispiace devi andare” di Valerio Vestoso, “Psittacolo” di Emanuele Sana, “Sarà per un’altra volta” di Sergio Suozzi e Christina Lazzaris, “Yawn” di Nicola Lucchi, “Zinì e Amì” di Pierluca Di Pasquale.

Talenti in Corto sostiene così i talenti italiani e offre loro la possibilità di lavorare con i professionisti del cinema. Talenti in Corto ha l’ambizione di divenire un contenitore creativo per dare voce allo spirito e alla passione di sceneggiatori e filmmaker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here