Home Articoli Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia: Bando di Concorso...

Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia: Bando di Concorso 2013-2015

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema di Roma ha indetto il Bando di Concorso per l’ammissione ai corsi per l’anno 2013-2015 di Fotografia, Montaggio, Produzione, Regia, Recitazione, Sceneggiatura, Scenografia, Costume, Tecnica del suono.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia con il presente Bando si propone di individuare, selezionare e formare giovani cineasti che concorrano, in tutte le singole specializzazioni, allo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica. I programmi didattici della Scuola Nazionale di Cinema si articolano nell’arco di un triennio e si prefiggono l’obiettivo di una formazione completa degli allievi che coniughi tradizione e innovazione, sperimentazione e ricerca, stimolando al massimo grado i processi di collaborazione tra tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell’opera cinematografica.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette a concorso n. 74 posti, riservati a cittadini delll’Unione Europea e a cittadini extracomunitari. I posti messi a concorso sono così suddivisi: 8 posti Fotografia, 6 posti Montaggio, 8 posti Produzione, 9 posti Recitazione donne, 9 posti Recitazione uomini, 6 posti Regia, 8 posti Sceneggiatura, 6 posti Scenografia, 6 posti Costume, 8 posti Tecnica del suono.

Per maggiori informazioni: www.csc-cinematografia.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here