Home Articoli Scaglia e Del Brocco di Rai Cinema: “Cannes premia per la seconda...

Scaglia e Del Brocco di Rai Cinema: “Cannes premia per la seconda volta il grande talento di Garrone”

Festival di Cannes 2012: dichiarazione di Franco Scaglia, presidente di Rai Cinema, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato, sul Grand Prix a “Reality” di Matteo Garrone.

“Il Festival di Cannes premia per la seconda volta il grande talento di Matteo Garrone e lo conferma come uno degli autori più innovativi e visionari a livello internazionale. Come nella migliore tradizione del grande cinema italiano – dicono Franco Scaglia e Paolo Del Brocco – ‘Reality’ racconta il nostro presente con uno sguardo lucido ed evocativo e, come già con ‘Gomorra’, Matteo Garrone dimostra la straordinaria capacità di immergersi nella realtà con la forza delle sue immagini. Il nostro cinema ha ancora una volta la forza e le capacità di essere protagonista.

Rai Cinema, che ha prodotto il film insieme a Fandango e Archimede, è particolarmente orgogliosa di aggiungere questo premio così prestigioso al suo palmares, continuando la felice sequenza che ha visto i film da noi coprodotti affermarsi nell’ultimo anno nei festival più importanti del mondo. La Rai continua ad essere al fianco del cinema di qualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here