Home Articoli “Corpo celeste”: successo a Cannes, Nastro d’Argento e due Ciak d’Oro 2012

“Corpo celeste”: successo a Cannes, Nastro d’Argento e due Ciak d’Oro 2012

A poco più di un anno dalla sua uscita in sala “Corpo celeste”, l’opera prima di Alice Rohrwacher, si conferma come uno dei debutti italiani più significativi e ammirati degli ultimi anni. E’ di oggi l’assegnazione al film, conferita dai prestigiosi e popolari Ciak d’Oro 2012 del titolo di miglior opera prima, e quello ad Anita Caprioli di miglior attrice non protagonista.

“Due premi che si aggiungono a quelli di un percorso fortunatissimo, – si legge in un comunicato stampa di Cinecittà Luce, distributore italiano del film – iniziato con la selezione e la trionfale accoglienza di pubblico e stampa alla Quinzaine di Cannes 2011, seguita dopo poco dall’assegnazione del Nastro d’Argento per il miglior regista esordiente”.

“Un successo che Cinecittà Luce – si legge ancora nel comunicato – è felice di celebrare grazie a un grande talento registico e ad una bravissima interprete, come la più bella sintesi di un lavoro quotidiano nella ricerca di giovani autori, nella promozione delle loro opere e nell’offerta agli spettatori di nuovi racconti e sguardi del cinema italiano. Un cinema che con promesse come queste può contare su un futuro di soddisfazioni, anche internazionali, come quelle che Corpo celeste ha regalato”.

“Corpo celeste” di Alice Rohrwacher, è prodotto da tempesta, JBA Production, AMKA Films productions e Rai Cinema, e distribuito nelle sale italiane da Cinecittà Luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here