Home Uncategorized “jOBS Get inspired”: Filmauro porta in sala la biografia su Steve Jobs

“jOBS Get inspired”: Filmauro porta in sala la biografia su Steve Jobs

La società di Aurelio e Luigi De Laurentiis distribuirà “jOBS Get inspired” il biopic sul fondatore della Apple interpretato da Ashton Kutcher

Sarà Filmauro a portare sul grande schermo “jOBS Get inspired”, l’attesa biografia cinematografia su Steve Jobs diretta da Joshua Michael Stern e interpretata dal giovane divo di Hollywood Ashton Kutcher. Ad annunciarlo mercoledì 27 giugno a Riccione nel corso di Cinè – Giornate Estive di Cinema Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, “jOBS Get inspired” racconterà la vita del fondatore della Apple negli anni tra il 1971 e il 2001, quelli della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo iPod.

Il film, attualmente in fase di riprese, si gira per la maggior parte a Los Angeles, ma tra le location ci saranno anche i luoghi in cui crebbe Jobs, come la sua casa d’infanzia, e in particolare lo storico garage al 2066 di Crist Drive a Los Alto dove insieme all’amico Steve Wozniak, cofondatore della Apple, iniziò ad assemblare i primi personal computer della storia.

Ad interpretare il ruolo di Wozniak è l’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly è Chris-Ann Brennan, compagna di Jobs in gioventù, nonché madre della sua prima figlia. Nel cast anche Mattew Modine che veste i panni di John Scully, personaggio cardine nella biografia di Jobs. Steve Jobs entrò alla Apple dopo essere stato convinto da Scully a lasciare le guida della Pepsi Cola con la celebre frase: “Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?”, e dopo qualche anno diede il ben servito a Jobs stesso esautorandolo da qualunque decisione strategica e costringendolo ad abbandonare la società. Tra gli altri interpreti anche James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e Dermot Mulroney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here