Home Articoli Fangoria elogia l’horror di Zampaglione. Il film è stato presentato in anteprima...

Fangoria elogia l’horror di Zampaglione. Il film è stato presentato in anteprima a Londra.

“Tulpa” di Federico Zampaglione non è ancora uscito nelle sale cinematografiche, ma già si appresta a diventare uno dei maggiori successi horror dell’anno a livello internazionale. Fangoria, la rivista americana numero-uno al mondo si è così espressa sulle pagine del suo sito, che ha recensito in anteprima assoluta il film del regista romano: “Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni” e poi ancora definisce il film “terrificante e moderno” e ancora “Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura”. Una vera e propria consacrazione per il regista che commenta: “Sono felicissimo di tanto entusiasmo, il nostro cinema di genere ha subito critiche durissime per anni ed anni, ed ora è tornato il momento di dimostrare che questo genere appartiene a noi italiani, ed io sono qui per questo”.

“Tulpa” è stato presentato il 25 agosto 2012 in anteprima mondiale al Frightfest di Londra, leggendario festival anglosassone che ha scelto il film come evento di punta. I 1500 biglietti disponibili in vendita sono andati tutti esauriti e alla première hanno partecipato anche alcuni attori presenti nel cast, come Claudia Gerini, Michele Placido, Nuot Arquint, già presente nel precedente film di Zampaglione “Shadow”, e Maria Grazia Cucinotta, produttrice della pellicola.

Prodotto dalla IDF – Italian Dream Factory fondata e diretta proprio da Maria Grazia Cucinotta, il film uscirà in sala distribuito dalla Iris Film di Christian Lelli, Pina Caruso e Alessandra Ibbadu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here