Home Uncategorized “Viva l’Italia”: finalmente un film italiano in testa al box office

“Viva l’Italia”: finalmente un film italiano in testa al box office

Fulvio Lucisano, Federica Lucisano, Paolo Del Brocco e Massimiliano Bruno sul successo al box office del film “Viva l’Italia”.


La commedia “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno si piazza subito al primo posto del box office italiano totalizzando 1.463.987,00 Euro nei primi quattro giorni di programmazione (25-28 ottobre 2012).

“Finalmente un film italiano in testa al box office”. Così Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, commenta il successo di “Viva l’Italia”, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per IIF – Italian International Film con Rai Cinema.

“Un bel risultato per tutto il cinema italiano – sottolineano Federica Lucisano e Paolo Del Brocco – e questo grazie a una commedia intelligente, acuta, rivolta al grande pubblico, che sa divertire ed intrattenere, ma anche far riflettere sul difficile momento storico che sta attraversando il nostro Paese. Un doveroso grazie a Massimiliano Bruno e ai suoi magnifici interpreti per un film che ci darà ancora tante soddisfazioni”.

“L’applauso spontaneo che scatta in sala alla fine del film è la mia più grande soddisfazione”, dichiara l’autore del film Massimiliano Bruno.

“Sono particolarmente contento del risultato del film ‘Viva l’Italia’ – commenta il produttore Fulvio Lucisano – primo incasso di questo weekend, tenuto conto della concorrenza di blockbusters come ‘Le Belve’ del regista premio Oscar Oliver Stone con attori come John Travolta e ‘Cogan’ con Brad Pitt. Ma è l’occasione per denunciare la situazione del settore cinematografico oggi bistrattato come non mai, un settore industriale che con l’indotto dà lavoro a 150.000 persone e lasciato in balia di un decreto del governo Berlusconi ripresentato dall’attuale governo che taglia fondi vitali per la sopravvivenza del cinema italiano. La crisi è evidente, ma di quale sviluppo parliamo se non si agisce? Il nostro film denuncia tutte le malefatte dei nostri politici castigat ridendo mores grazie al regista Massimiliano Bruno, speriamo che i cosiddetti tecnici si decidano ad agire”.

“Viva l’Italia” è interpretato da Michele PlacidoRaoul BovaAlessandro GassmanAmbra AngioliniRocco PapaleoEdoardo Leo, Sarah FelberbaumCamilla Filippi, Maurizio Mattioli e Rolando Ravello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here