Home Uncategorized Streamoff.tv è online per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani

Streamoff.tv è online per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani

Nasce una rete per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani. Streamoff bandisce il Concorso di cortometraggi Streamshort.

“Il cinema italiano indipendente ha sempre meno spazio nel circuito distributivo cinematografico – fanno sapere gli ideatori di Streamoff – Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo a molti film d’autore anche una pur minima possibilità di visibilità. I Multiplex, che hanno decretato la morte dei piccoli cinema di provincia (unici baluardi di promozione di nuovi autori), nonostante le loro numerose sale, non ne riservano neppure una al cinema italiano indipendente, avidi di incassi, indifferenti alla cultura. Era doveroso creare uno spazio, una alternativa, e dare la possibilità a tutte le produzioni e registi indipendenti di arrivare direttamente agli utenti interessati che così avranno modo di vedere ciò che nessun cinema ha la possibilità o il desiderio di proiettare”.

Per questo nasce Streamoff.tv, una rete per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani. Solo film e documentari che non sono mai stati distribuiti o che hanno avuto scarsa visibilità nei Cinema.

Inoltre per promuovere la cultura cinematografica e favorire la nascita e la crescita di nuovi talenti, Streamoff bandisce il Concorso di cortometraggi Streamshort: una Giuria di eccellenza premierà, tra le dieci opere finaliste scelte dagli utenti, il corto cui riconoscerà il maggior merito artistico.
La Giuria è composta da: Ermanno Olmi, Donatella Botti (produttrice Bianca Film), Heidrun Schleef (sceneggiatrice), Maurizio Zaccaro (regista), Vincenzo Patanè Garsia
Primo Premio: Macchina Canon Eos 5d Mark III + Obiettivo Ef 24-105mm F/4l Is Usm, del valore di circa 5.000 euro.

Streamoff.tv è online da pochi giorni.
Maggiori informazioni: www.streamoff.tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here