Home Articoli Ciak ad agosto per “L’aquilone di Claudio”, in preparazione l’opera prima di...

Ciak ad agosto per “L’aquilone di Claudio”, in preparazione l’opera prima di Antonio Centomani

Nel cast confermata la presenza di Milena Vukotic. Una produzione Kite Production e Accademia Artisti.

Una rara malattia degenerativa del sistema nervoso centrale che si manifesta negli adolescenti, l’Atassia, è al centro della storia vera raccontata nel film “L’aquilone di Claudio” dal regista esordiente Antonio Centomani che ha vissuto come volontario il dramma di molti ragazzi e delle loro famiglie.

“L’idea di questo film – dichiara Centomani – nasce dal mio incontro nel 2001 con dei ragazzi affetti da questa rara malattia e in tutti questi anni ho assistito al progressivo peggioramento della patologia in bambini che erano completamente sani all’apparenza. Ho seguito come volontario la loro lotta e voglio raccontare il disagio, la sofferenza e il disorientamento di una famiglia che dai primi sintomi del figlio piccolo passa anni di ospedali e studi medici senza che si arrivi ad una diagnosi precisa. Fino a quando i sintomi della malattia diventano sempre più evidenti e si rendono conto che il figlio, ormai adolescente, non riesce più ad essere autonomo”.

In questi giorni il regista sta facendo il casting dei ragazzi per trovare il protagonista sia bambino che adolescente, insieme a Rita Statte di Accademia Artisti anche coproduttrice del film.

Sono in fase di definizione anche i ruoli dei due genitori, entrambi quarantenni, mentre è confermata la presenza di Milena Vukotic nel ruolo di una clochard che vive nel parcheggio dell’ospedale e sarà testimone con occhi attenti e sensibili del dramma dei personaggi

Le riprese si svolgeranno a Roma in agosto. Produzione Kite Production s.r.l. e Accademia Artisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here