Home Uncategorized Arriva su Rai 1 “Braccialetti Rossi” di Campiotti con sei giovani protagonisti

Arriva su Rai 1 “Braccialetti Rossi” di Campiotti con sei giovani protagonisti

474747-Braccialetti-Rossi-cast-6-giovaniAndrà in onda dal 19 Gennaio 2014 in prima serata su Rai 1 “Braccialetti Rossi”, la serie televisiva in 6 puntate diretta da Giacomo Campiotti e con protagonisti i giovani Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato e Lorenzo Guidi.

Nei ruoli adulti, tra gli altri: Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli, Giampaolo MorelliIgnazio Oliva, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati, Niccolò Senni.

La serie, scritta da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti, è una co-produzione Rai Fiction – Palomar in collaborazione con Big Bang Media SL, con il sostegno di Apulia Film Commission.

“Braccialetti Rossi” è una storia di amicizia, valori e vita, una favola moderna sulla forza della condivisione, che ha per protagonisti sei ragazzi che il destino fa incontrare all’interno di un ospedale e che formano un gruppo: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.

Leo è il Leader (Carmine Buschini), forte, coraggioso, sempre pronto a dare sostegno agli altri. Ma anche sensibile, delicato, sotto la sua scorza da duro.
Vale è il Vice-Leader (Brando Pacitto), più riflessivo e calmo, più attento alle piccole cose, alle sfumature, ai bisogni anche inespressi degli altri.
Cris è la Ragazza (Aurora Ruffino) – in ogni gruppo di amici ce n’è almeno una – è confusa e in cerca di se stessa, ma grazie agli altri troverà il coraggio per reagire, lasciarsi andare e innamorarsi.
Toni, il Furbo (Pio Luigi Piscicelli), è quello che tiene tutti su di morale anche nei momenti più difficili. È un ragazzo speciale, e gli altri ben presto se ne accorgeranno.
Davide, il Bello (Mirko Trovato), è quello che subisce meno il fascino del gruppo che si sta formando: non vede l’ora di andarsene, è sfrontato, aggressivo, ma i cambiamenti sono vicini e le prove che lo attendono lo faranno maturare.
Rocco è l’Imprescindibile (Lorenzo Guidi), così fondamentale che senza di lui il gruppo smetterebbe di esistere, e presto scopriremo il perché.

Tutti loro troveranno nel gruppo dei veri amici – come non ne hanno mai avuti.

La colonna sonora di “Braccialetti Rossi” si compone di 9 canzoni inedite firmate da Niccolò Agliardi, anche supervisore dei brani editi della fiction, che si alternano a 5 successi già noti al grande pubblico di artisti italiani del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Vasco Rossi, Emis Killa. I 9 brani sono nati sul set.
Le musiche originali di commento sono di Stefano Lentini.
“Braccialetti Rossi”, a breve, diventerà un disco ed è anticipato dall’omonimo singolo e dal relativo video a partire dal 19 dicembre.

“Braccialetti Rossi” è la riproposizione della serie catalana campione di ascolti “Polseres vermelles” creata da Albert Espinosa e Pau Freixas e prodotta da Filmax Entertainment per TV 3 Televisio de Catalunya i cui i diritti di remake per gli Stati Uniti sono stati acquistati da Steven Spielberg.

1 commento

  1. Buonasera, sono la madre di Chiara 15 anni, appassionata della serie Braccialetti Rossi. Vengo a scrivere questa sera, per chiedere info su una possibilità di far partecipare mia figlia ad un casting, ne sarebbe molto entusiasta visto che non vedrebbe l’ora sia di vedere come viene girato un film, sia di vivere la gioia di essere partecipe lei stessa del film. Chiara è uscita felicemente da una brutta malattia, retinoblastoma, e sarebbe un regalo senza pari!!!! Chiara ha 15 anni, non perchè è mia figlia è una bella ragazza, non è altissima 1,60 circa e di normale corporatura. Vi PREGO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA RICHIESTA, mi trovo così digiuna di tutto il vostro mondo che non saprei proprio come muovermi, ma sottolineo che sarebbe il più bel regalo che le posso far avere, vedere il suo viso sereno, felice sarebbe una gran bella emozione!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here