Home Articoli Notorious Pictures: Assemblea approva progetto quotazione sul mercato Aim Italia

Notorious Pictures: Assemblea approva progetto quotazione sul mercato Aim Italia

Notorious-Pictures-3883Roma, 16 Aprile 2014 – L’Assemblea dei soci di Notorious Pictures, società attiva nell’acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha approvato in data odierna il progetto di quotazione su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE.

“Siamo molto soddisfatti per l’avvio del progetto di quotazione”, ha commentato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato di Notorious Pictures. “I proventi dell’operazione, realizzata interamente in aumento di capitale, ci permetteranno di espandere la nostra quota di mercato nella distribuzione full rights attraverso un incremento quantitativo e qualitativo della nostra library volto ad acquisire un maggiore numero di film a più alto potenziale commerciale nonché di entrare nella produzione e co-produzione di opere cinematografiche a livello nazionale e internazionale”.

La Società ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013 registrando, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ricavi pari a Euro 9 milioni, Margine Operativo Lordo (EBITDA) pari a Euro 2,8 milioni, Margine Operativo Netto (EBIT) pari a Euro 2 milioni e utile netto che si attesta a Euro 1,3 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è attiva per Euro 0,3 milioni. Già dal 2013 Notorious Pictures si posiziona nella top ten dei distributori cinematografici. Al 31 marzo 2014 risulta quarta in classifica per box office, prima tra gli indipendenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Ugo Girardi e Guglielmo Marchetti rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della società e Stefano Di Giuseppe consigliere. Ha inoltre nominato Leonardo Pagni consigliere e Davide Rossi consigliere indipendente. Nell’operazione la società è assistita da Banca Akros in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist, dallo studio legale DLA Piper quale consulente legale, da BCG Studio nel ruolo di consulente fiscale e da IR Top quale advisor per la comunicazione finanziaria.

Da oggi questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.notoriouspictures.it.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel Luglio 2012 con sede a Roma, opera nell’acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media). Nel 2013 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 9 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here