Home Articoli Arriva su Rai 1 “Legami”, serie tv portoghese vincitrice di un Emmy...

Arriva su Rai 1 “Legami”, serie tv portoghese vincitrice di un Emmy Award

LEGAMI-Diogo-Morgado-e-Diana-Chaves-2014Il 24 Maggio 2014 parte in prima serata su Rai 1 “Legami”, la serie portoghese che ha sbancato tutti gli indici di ascolto dei paesi in cui è stata presentata, aggiudicandosi il prestigioso Emmy Award come miglior serie tv. Le prime due puntate andranno in onda il 24 Maggio alle 21.30 per proseguire il 27 Maggio.

Gigi D’Alessio firma per l’Italia la sigla iniziale della serie. Protagoniste le modelle e attrici Diana Chaves e Joana Santos affiancate da Diogo Morgado, noto per la sua recente interpretazione di Gesù nella miniserie americana “La Bibbia”.

I tre interpreti saranno a Roma in occasione della presentazione alla stampa.

“Legami”, portata in Italia dalla Valter Casini Edizioni, è una coproduzione di 320 puntate tra la portoghese SIC e la brasiliana TV Globo.

Siamo nel 1984. Una ricca famiglia decide di trascorrere il pomeriggio sulle rive di un fiume nel nord del Portogallo. Le bambine, Ines e Marta, giocando iniziano a litigare per una bambola e finiscono in acqua. Il padre riesce a salvare Ines ma muore mentre cerca di trarre in salvo Marta. Una coppia, la cui figlia è morta da poco, la trova lungo la strada, sola, smarrita e ferita; decide di trarla in salvo prendendosi cura di lei e portandola a Lisbona.
Marta per loro diventerà Diana assumendo il nome della loro figlioletta morta. Un salto temporale ci porta nel 2010. Diana, da sempre afflitta dalla povertà in cui vive la sua famiglia, ascolta fortuitamente una conversazione tra i suoi genitori e viene a sapere di non essere la loro figlia naturale. Inizia così ad indagare sul suo passato e scopre chi è la sua vera famiglia. Allo stesso tempo Ines, sua sorella biologica, ha una vita appagante con la madre, il fratello e il fidanzato. Diana, decisa a vendicarsi per ciò che le è stato ingiustamente sottratto, comincia ad interferire nella vita di Ines, senza rivelare chi è in realtà… Inizia così una spirale di intrighi dai risvolti inaspettati.

“Legami” si è aggiudicata anche una prestigiosa nomination ai Golden Globe in Portogallo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here