Home Articoli Argentero al Giffoni presenta Megatube

Argentero al Giffoni presenta Megatube

luca-argentero-888834.200.000 di visualizzazioni, 157 milioni di minuti passati sui video a soli due mesi dal lancio ufficiale: questi sono i numeri di Megatube, il primo Multi Channel Network di YouTube in Italia, promosso da Inside Productions e Luca Argentero, Direttore Artistico delle proposte web native della piattaforma che presenterà al Giffoni Film Festival il 27 Luglio 2014.

L’8 Maggio 2014 è stato lanciato al pubblico Megatu.be, un progetto inedito in Italia che, sfruttando le potenzialità del colosso Google dei video web, permette agli utenti di viaggiare attraverso proposte di film in streaming, anime, musica ma, soprattutto, dà respiro e nuova linfa alle webseries, il più imponente fenomeno mediatico sul web degli ultimi anni.

A coordinare, selezionare e promuovere Megatube Creators, ossia la sezione web nativa di Megatube, è Luca Argentero, impegnato nello scouting di talenti, idee e novità.

Perché Megatube? “Perché i media tradizionali – dichiara Argentero – non sono più in grado di intercettare il gusto del pubblico nativo-digitale e il web non aveva ancora trovato una piattaforma in grado di far emergere davvero i tanti giovani talenti che popolano la rete. Con Inside coltiviamo creatività emergente, e Megatube è la rampa di lancio per farla arrivare a tutti. Speriamo di riuscire a diventare presto il punto di riferimento per chi lavora al futuro dell’intrattenimento”.

Megatube Creators, sfruttando le potenzialità del web, in sodue mesi è diventato un raccoglitore delle webseries più di successo (da “The Pills” a “Il Fenomeno”) e ne ha lanciate di nuove, come “Tutte le ragazze con una certa cultura”, aggiornando costantemente l’utente sulle migliori proposte del web.

“Chi vive sul web – ha sottolineato Luca De Dominicis, Amministratore Delegato di Megatu.be – sa da tempo che era ora di trovare una nuova formula per non perdersi nella rete. Il modo di fruire la televisione si è evoluto come mai prima d’ora: il concetto di «prime time» è cambiato in favore del «my time»…guardiamo i contenuti che ci interessano su 4 schermi contemporaneamente (laptop, smart phone, tablet e tv) scegliendo l’apparecchio più comodo di momento in momento, cercando prima di tutto la qualità”.

Per maggiori informazioni: http://www.megatu.be

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here