Home Articoli “Una Promessa”: il triangolo amoroso di Leconte nelle sale il 2 ottobre

“Una Promessa”: il triangolo amoroso di Leconte nelle sale il 2 ottobre

une-promesse-rebecca-hall-in-una-scena-del-film-282771-620x350Arriverà sugli schermi italiani con Officine UBU e Mountfluor il prossimo 2 ottobre “Una Promessa” (A Promise), il film diretto da Patrice Leconte con Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden.

“Una Promessa”, presentato fuori concorso allo scorso Festival di Venezia e nella selezione ufficiale del Toronto International Film Festival, è tratto da “Viaggio nel passato” di Stefan Zweig e riporta sugli schermi italiani il cinema d’autore francese di Leconte, che, per la prima volta, gira in lingua inglese.

Un raffinato melò d’epoca con costumi e scenografie anni ’20, “Una promessa” parla del desiderio di chi ama, di un triangolo amoroso e di un rapporto platonico che riesce a resistere al tempo e alle tragedie della guerra.

“C’è qualcosa di folle nel dichiarare il proprio amore con la promessa di viverlo solo successivamente”, dichiara Leconte, “Ho trovato molto commovente il fatto che questi personaggi provino un desiderio così forte senza poterlo esprimere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here