Home Uncategorized Ciak, si gira! “Rosso Mille Miglia” con Martina Stella e Fabio Troiano

Ciak, si gira! “Rosso Mille Miglia” con Martina Stella e Fabio Troiano

09122008172941martinastellaIniziano il 20 agosto 2014 a Brescia le riprese del film “Rosso Mille Miglia”, opera prima di Claudio Uberti, con protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano. Nel cast anche Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix e Lyudmyla Bikmullina.

Una storia italiana di passione, intrighi e competizione, ambientata nella finzione cinematografica durante l’edizione 2014 della Gara automobilistica: per quattro settimane, Brescia e i dintorni vedranno attori famosi e decine di maestranze impegnarsi a far rivivere le emozioni della corsa più bella del mondo, anche per il grande pubblico, nella magia del cinema.

Le riprese del film dureranno quattro settimane. Gli ultimi ciak saranno in Veneto, tra Padova e Portogruaro.

“Quando da bambino assistevo al carosello delle vetture in gara, sognavo un giorno di poterne far parte – così racconta Claudio Uberti, autore e regista del film – ma non credevo che la mia partecipazione fosse dal punto di vista della telecamera. Sono emozionato alla vigilia di quello che considero uno straordinario regalo che la Freccia Rossa ha voluto concedermi e un grande regalo che voglio fare a Brescia e ai miei conterranei”.

fabio-troiano-999L’uscita del film è prevista per maggio 2015, in contemporanea con la prossima edizione della Mille Miglia.

“Rosso Mille Miglia” è prodotto da Lucere Film, società di produzione cinematografica, patrocinata da Automobile Club di Brescia e 1000 Miglia S.r.l. e supportata da Centro Sperimentale di Cinematografia Production, in qualità di Produttore Esecutivo.

Lucere Film ha ricevuto il sostegno delle Città di Brescia, Padova e Portogruaro, dell’Hotel Vittoria, del Credito Lombardo Veneto e il supporto concreto di importanti Sponsor: Metelli, 2A Srl, Gruppo Vinicolo Santa Margherita, The Classic Car Trust, Mercedes Benz, Chopard.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here