Home Articoli Colin Firth e Nicole Kidman: “Le due vie del destino” al cinema...

Colin Firth e Nicole Kidman: “Le due vie del destino” al cinema dall’11 settembre

THE RAILWAY MAN

Arriva nelle sale italiane l’11 settembre 2014, distribuito da Koch Media, “Le due vie del destino – The Railway Man” di Jonathan Teplitzky con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid, Tanroh Ishida e Hiroyuki Sanada.

Il film è basato sul romanzo autobiografico “The Railway Man” di Eric Lomax, edito in Italia da Vallardi e diventato un best seller internazionale.

1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax (Colin Firth), ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze; uomini forzati a farsi largo a mani nude tra le rocce e la giungla, maltrattati, affamati ed afflitti da malattie tropicali. Eric costruisce in segreto una radio per non fare morire la speranza ma, quando viene scoperta, sarà percosso, torturato e anche peggio. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, torna a casa, come molti altri, in un paese che non è in grado di immaginare che cosa lui e i suoi compagni di sventura abbiano subito. Perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo…

_______________________________________________________________________

TRAILER

Le due vie del destino - The Railway Man, Trailer

_______________________________________________________________________

POSTER

LE-DUE-VIE-DEL-DESTINO-THE-RAILWAY-MAN-poster-locandina-774

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here