Home Articoli Miss Italia 2014, la Finale con Simona Ventura questa sera su La7

Miss Italia 2014, la Finale con Simona Ventura questa sera su La7

simona-ventura-miss-italia-2014Jesolo, Domenica 14 Settembre 2014 – Questa sera, alle 21.10, dal Pala Arrex di Jesolo, su La7 e in contemporanea su La7d, si svolgerà la finale di Miss Italia 2014. Un’edizione completamente rinnovata e all’insegna della modernità grazie anche alla scelta di Patrizia Mirigliani di affidare per la prima volta a Simona Ventura la conduzione e a Magnolia la produzione esecutiva dello show.

Dopo aver scoperto nei due appuntamenti di Miss Italia – Le Selezioni il racconto del percorso che ha portato alla scelta delle 24 ragazze tra 60 prefinaliste (scelte da una giuria tecnica composta da Mirka Viola, Giuseppe Zeno, Roberto Bigherati, Daniele Orazi, Elisa D’Ospina, Tania Zamparo e Peppi Nocera), la serata conclusiva si preannuncia rivoluzionaria e ricca sorprese.

Le 24 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2014 saranno le protagoniste assolute di uno show-evento in prime time con tante novità da scoprire, tra conduzione, performance musicali, racconto del backstage e giuria. Durante la serata, le 24 finaliste affronteranno diverse prove che porteranno le ragazze da 24 a 16, da 16 a 12, da 12 a 8 fino ad arrivare alle 5 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà la nuova Miss Italia 2014, erede di Giulia Arena (Miss Italia 2013).

Le 24 ragazze saranno valutate da una giuria presieduta da Alena Seredova e composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi. Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto (894.000 da numero fisso e 477.04.71 da mobile), decreteranno chi tra le Top 24 sarà Miss Italia 2014.

Ad arricchire le sfide sarà la musica, vero e proprio pilastro di quest’edizione di Miss Italia. Le ragazze prenderanno parte alle performance di Chiara Galiazzo e di Francesco Sarcina e si sfideranno sulla musica di un agguerrito dj set man vs woman, che vedrà contrapporsi i beat di Pink Is Punk e Frency King con DJ Brina.

Sarà caratterizzato dalla musica anche il momento della premiazione finale: Emis Killa consegnerà l’ambita corona alla vincitrice quest’edizione del concorso insieme a Patrizia Mirigliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here