Home Articoli Diritto d’autore: Adusbef insieme a SIAE e Federconsumatori

Diritto d’autore: Adusbef insieme a SIAE e Federconsumatori

Adusbef-3938Roma, 23 Ottobre 2014 – L’Adusbef (Associazione per la difesa degli utenti dei servizi bancari e finanziari) è entrata oggi a far parte del Protocollo d’intesa dello scorso 22 settembre firmato da SIAE e Federconsumatori.

Nato con l’intento di dar vita a una serie di iniziative per sostenere e sviluppare una corretta informazione e formazione dei cittadini, per favorire la fruizione legale delle opere dell’ingegno e per sostenere e promuovere la creatività, con il Protocollo è stato costituito l’Osservatorio per il monitoraggio delle dinamiche del mercato interno ed internazionale, con particolare riferimento a quello digitale a tutela dei consumatori, e ai servizi di offerta delle opere dell’ingegno.

A siglare l’addendum al Protocollo d’intesa, il Presidente di Adusbef, Elio Lannutti, il Presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti, e il Presidente di SIAE, Gino Paoli.

Insieme a SIAE e Federconsumatori quindi anche l’Adusbef, associazione che promuove ed assicura la tutela, sul piano informativo – preventivo, contrattuale e giudiziale – risarcitorio, di fondamentali diritti, tra i quali quelli di natura informativo – divulgativa, quali il diritto ad una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità.

L’Osservatorio per il monitoraggio dell’informazione e della legalità nel diritto d’autore, originariamente composto da tre rappresentanti della SIAE e tre della Federconsumatori, viene ora integrato con un rappresentante dell’Adusbef, raggiungendo il numero complessivo di sette componenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here