Home Articoli “Melbourne” al cinema dal 27 novembre, Trailer e Poster

“Melbourne” al cinema dal 27 novembre, Trailer e Poster

Melbourne-scena-film-35201

Arriva nelle sale italiane il 27 novembre 2014, distribuito da Microcinema, “Melbourne”, opera d’esordio del regista e sceneggiatore iraniano Nima Javidi, classe 1980, già autore di documentari, cortometraggi e numerosi spot pubblicitari.

Amir (Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar “Una separazione”) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c’è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l’ha affidata alla coppia. Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.

“Credo che la caratteristica più affascinante e, allo stesso tempo, terribile degli esseri umani sia l‘imprevedibilità – ha dichiarato il regista Nima Javidi – Qualcosa che è legato a una componente della natura umana che appare nelle situazioni più complesse, e che risulta anche sorprendente. Questa è la stessa esperienza che ha vissuto la coppia, apparentemente innocente, di Melbourne: un’esperienza amara, anche se profonda. Ma credo che la situazione non sia del tutto negativa. In qualsiasi posto del mondo si trovino ora, sotto lo stesso tetto o meno, queste due persone conoscono meglio la propria vera natura. E questo è un passo avanti”.

_______________________________________________________________________

Melbourne
29. Settimana Internazionale della Critica – Film di apertura
10. Zurigo Film Festival – In concorso
27. Tokyo International Film Festival – In concorso

_______________________________________________________________________

TRAILER

Melbourne - Trailer Italiano Ufficiale

_______________________________________________________________________

POSTER

Melbourne-locandina-poster-2014

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here