Home Articoli Ciak, si gira nel Gargano! “Questo è il mio paese” con Violante...

Ciak, si gira nel Gargano! “Questo è il mio paese” con Violante Placido

78
1
CONDIVIDI

Violante_Placido-76t5rgalleryAl via dal 3 novembre a Vico del Gargano (Foggia) le riprese di “Questo è il mio paese”, serie tv diretta da Michele Soavi, con protagonista Violante Placido.

“Questo è il mio paese” è la storia di Anna, una donna forte, speciale, che ama le sue origini al punto da difenderle strenuamente, come difenderebbe i suoi figli e gli amori della sua vita.
Dopo una serie di eventi Anna decide di tornare al suo paese d’origine, Calura, si candida Sindaco e vince. In pochi mesi rinnoverà la vita del piccolo paese, portando una ventata di aria fresca in termini di socialità, trasparenza ed avviando un inaspettato rilancio dell’economia.

Calura, la cittadina del film è un nome di fantasia e quindi non direttamente riconoscibile, e la produzione ha individuato nel Gargano, in Vico del Gargano, e nella Foresta Umbra uno sfondo scenografico ed un ambiente socio culturale affascinante per raccontare anche con le immagini più idonee una storia italiana che ci rappresenta tutti.

Si realizzerà in loco gran parte della produzione: 7 settimane di riprese fino a dicembre e altre 4 settimane circa nella primavera 2015, con una troupe di circa 40/50 persone, una metà delle quali pugliesi.

La serie, prodotta da Cross Productions con Rai Fiction, è realizzata grazie alla collaborazione del Sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, dell’Amministrazione dei Comuni del Gargano e dell’Apulia Film Commission.

 

 

1 commento

  1. […] Anna (Violante Placido) è una donna che ama le sue origini. Dopo una serie di eventi torna a vivere nel suo paese d’origine, un piccolo paese del Sud, e si candida a sindaco, e vince, e nel giro di pochi mesi riesce a rivoluzionarne la vita e a rilanciarne l’economia. Questo è il mio paese è una serie Rai ambientata nell’immaginario comune di Calura e girata a Vico del Gargano e nella campagna umbra. Regia di Michele Soavi. Riprese partite il 3 novembre. Nel cast anche Francesco Montanari. Per approfondire: articolo di RBcasting. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here